un’emozione

che fatica trovare un attimino tutto mio per scrivere due righe, ma ormai la primavera è cominciata e si sta manifestando in tutto il suo splendore e non potevo più rimandare!

la primavera è una stagione che mi emoziona sempre.

bellissimi i colori della natura in autunno, il sole e i frutti golosi d’estate, le rare nevicate scintillanti in inverno…ma la primavera, caspita, ogni volta mi lascia senza fiato…è un miracolo che si ripete, come quando nasce un bambino tutto nuovo!

e ancora prima…agli inizi di marzo, quando gli alberi da lontano sembrano ancora spogli…e poi ti avvicini e li vedi! Dei minuscoli boccioli, qualcosa di delicatissimo e meraviglioso che nasce da sé in barba alle brutture del mondo e degli uomini.

e poi delle piccole nuove foglioline sulle siepi, i primi fiori nei prati. E’ tutto così tremendamente generoso.

quest’anno mi sento più abbagliata del solito…sarà che con lo scarseggiare del lavoro sto molto più spesso fuori, nei parchi, nei giardini, tra i viali alberati. Dove la primavera si sente nel cinguettare degli uccelli e nel lento ronzio dei primi insetti che si risvegliano.

la luce, la luce meravigliosa che si espande e il clima incostante che prima o poi mi fa ammalare…ma mi piace anche questo, il momento di passaggio, quel passo verso qualcosa di atteso e meraviglioso con tutta l’eccitazione che si porta dentro andando incontro a qualcosa di atteso e meraviglioso.

un bacio, un bellissimo bacio del mondo, rosa come i fiori degli alberi da frutto.

mi ci tuffo, mi ci immergo, voglio sentirmici completamente circondata, inondata di colori teneri, di nuove vite delicate, di morbidezza e leggerezza.

PLUFF

peccato essere un soggetto allergico *____*’

Questa voce è stata pubblicata in in me. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento